Close

Alcuni consigli su come scegliere i totem pubblicitari per fiere

  • Home
  •  / 
  • News
  •  / 
  • Alcuni consigli su come scegliere i totem pubblicitari per fiere

Dal 15 Giugno, in zona gialla e bianca, sono ripartite ufficialmente le fiere e le sagre, nel rispetto delle linee guida per le attività per la ripresa delle attività economiche e sociali emanate dalla Conferenza delle Regioni e approvate dal Comitato tecnico-scientifico. La presenza a eventi di questo tipo è un momento essenziale per un’azienda che vuole farsi conoscere: per raggiungere questo obiettivo ci sono diversi strumenti comunicativi, tra cui i totem pubblicitari per fiere. Ecco tutto quello che occorre sapere.

Perché è importante partecipare a fiere di settore

Il mondo del web ha aperto nuove frontiere che fino a dieci o quindici anni fa erano impensabili. Tuttavia l’utilizzo della tecnologia non permette di fare una cosa fondamentale durante la fase di vendita: incontrare di persona i potenziali clienti. Chi si occupa della parte commerciale per un’azienda sa benissimo che anche un buona comunicazione online non può ovviare a questo bisogno. Durante le fiere i venditori danno il meglio di sé, mettendo sul campo le proprie qualità per convincere i potenziali clienti scettici, entusiasti o semplicemente curiosi di avere più informazioni sul prodotto che l’azienda offre.

L’importanza dei totem pubblicitari per fiere

Essere facilmente identificabili a livello visivo è l’elemento fondamentale per farsi riconoscere e, un domani, farsi ricordare. È qui che entrano in gioco i totem pubblicitari, strumenti utilizzati da diversi anni nelle fiere che riescono a catturare con molta facilità l’attenzione dei potenziali clienti, anche a grande distanza. Per trarne il massimo vantaggio comunicativo, occorre personalizzarlo e differenziarsi dalla concorrenza almeno per almeno tre motivazioni. Se si desidera lasciare realmente il segno nel pubblico presente all’evento, è opportuno in primo luogo pensare all’importanza della Brand Identity durante la realizzazione del totem. Il cosiddetto “effetto sorpresa” inoltre (ad esempio l’utilizzo di un materiale diverso o un design particolare), può essere d’aiuto nel rapire l’attenzione del potenziale cliente. Infine non dimenticatevi dell’importanza della funzione pratica: i totem personalizzati svolgono infatti anche l’utile compito di guidare i visitatori all’interno dei padiglioni.

Se siete alla ricerca di totem personalizzati per fiere per la vostra attività commerciale, affidatevi alla creatività e all’esperienza di Tecnocart!