Tecnocart: un impegno concreto per l’ambiente
Cosa significa essere eco friendly? Per noi di Tecnocart vuol dire sfruttare la tecnologia per produrre dando più energia e valore all’ambiente.
Lo facciamo concretamente, ogni giorno. Siamo convinti che, oggi più che mai, ognuno di noi debba fare la propria parte in termini di salvaguardia dell’ambiente. E lavorando ogni giorno con carta e cartone, la nostra azienda sente una forte responsabilità nei confronti della natura.
È per questo che Tecnocart pone la massima attenzione nella scelta e nel trattamento dei materiali prima e dopo le lavorazioni, occupandosi in primo luogo di scegliere solo materie prime che provengono da partner responsabili verso l’ambiente, di utilizzare alte percentuali di cartone riciclato e di scegliere colle e inchiostri ecocompatibili.
Ma agire concretamente significa fare di più: per questo motivo noi di Tecnocart ci impegniamo a contenere al massimo gli sprechi della materia prima.
Una scelta che crea un vantaggio per tutti: per aziende terze, alle quali forniamo materiale destinato al recupero; per la nostra economia interna, in quanto ci consente di apprezzare importanti risparmi che ci permettono di reinvestire nella nostra qualità; e non per ultimo, per la natura.
Il risparmio energetico è un nostro obiettivo primario.
Non è tutto: monitoriamo costantemente l’efficienza energetica del nostro sito produttivo, per raggiungere una progressiva riduzione di consumi ed emissioni minimizzando l’impatto ambientale della nostra attività.